Roseto è Bandiera Blu per la Quarta Volta Consecutiva!

Roseto è Bandiera Blu per la Quarta Volta Consecutiva!

Per il quarto anno consecutivo la Bandiera Blu sventolerà sul lungomare di Roseto Capo...

Lettera Aperta ai Cittadini del Sindaco di Roseto Capo Spulico

Lettera Aperta ai Cittadini del Sindaco di Roseto Capo Spulico

Carissimi, in questi giorni difficili stiamo mettendo in campo tutto quanto è nelle...

  • Roseto è Bandiera Blu per la Quarta Volta Consecutiva!

    Roseto è Bandiera Blu per la Quarta Volta Consecutiva!

    Venerdì, 15 Maggio 2020 06:21
  • Lettera Aperta ai Cittadini del Sindaco di Roseto Capo Spulico

    Lettera Aperta ai Cittadini del Sindaco di Roseto Capo Spulico

    Domenica, 05 Aprile 2020 16:55
  • Contest di Fotografia | Premio Capo Spulico 2019 - Sezione Arti Visive

    Contest di Fotografia | Premio Capo Spulico 2019 - Sezione Arti Visive

    Giovedì, 29 Agosto 2019 11:39
  • eStArt, ecco il Programma di Agosto 2019

    eStArt, ecco il Programma di Agosto 2019

    Sabato, 03 Agosto 2019 19:40
  • èStArT 2019, il Programma degli Eventi di Luglio

    èStArT 2019, il Programma degli Eventi di Luglio

    Lunedì, 01 Luglio 2019 19:21

I Nostri Ultimi Scatti...


Feed RSS

feed-image Voci Feed

E'stArt 2018 - Ecco il Programma dell'Estate 2018!

La Festa delle Ciliegie giunge alla VI Edizione.

La Festa delle Ciliegie è ormai diventato un appuntamento da non perdere nel ricco panorama di eventi che Roseto Capo Spulico offre ai Cittadini e ai suoi Ospiti. La Ciliegia De.Co. di Rosetoè senza dubbio uno dei marchi identitari del territorio, e nel tempo ha saputo affermarsi nei mercati nazionali grazie al suo inconfondibile gusto e alla sua indiscussa bellezza, frutto del grande impegno e della lungimiranza dei produttori, ma anche grazie ad una attività di marketing e di promozione del prodotto a 360 gradi portata avanti dall’Amministrazione Comunale. 

Anche quest’anno, per la Festa delle Ciliegie, giunta alla sua VI edizione, non potevano mancare i momenti di confronto e di dibattito con esperti del settore agroalimentare di caratura nazionale, e l’ampio spazio dedicato alla degustazione della nostra “regina in rosso” in tutte le sue declinazioni. In più, oltre al consueto spazio dedicato allo show cooking, show eat e show restaurant con la conduttrice di “A Casa Tua TV” Anna Aloi– trasmissione in onda su Telespazio TVsul canale 19 del DTT – la Festa delle Ciliegie 2018 ospiterà il noto presentatoreLuca Sardellae la troupe di “Parola di Pollice Verde”, in onda ogni sabato su Rete4. Un’altra grande occasione, quindi, per mettere in mostra questa eccellenza assoluta del territorio incastonata nella suggestiva cornice del Borgo Autentico di Roseto Capo Spulico, sotto i riflettori di importanti TV regionali e nazionali.

Si comincia, dunque, Sabato 2 Giugno, alle ore 18.00con il convegno dedicato a “La Ciliegia più bella d’Italia al servizio del territorio: politiche integrate di sviluppo delle eccellenze agricole del territorio”. Al tavolo dei relatori, insieme al Sindaco di Roseto Capo Spulico, Rosanna Mazziae all’Assessore alle Politiche Agricole, Giuseppe Nigro, e moderato dalla conduttrice televisiva ed esperta di agroalimentare regionale, Anna Aloi, il Sindaco di Albidona, Filomena Di Palma; il Direttore Generale CIA Calabria, Franco Belmontee il Direttore Nazionale dell’Associazione Nazionale Città delle Ciliegie, Carlo Conticchio

Alle ore 19.30 l’apertura degli stand gastronomicie la musica popolare del Gruppo Folklorico Pro Loco di Castrovillari

Domenica 3 Giugno a partire dalle ore 19.30si accendono i riflettori sulla Ciliegia Più Bella d’Italia 2016 nonché Migliore Ciliegia d’Italia – Qualità Ferrovia 2017, con lo Show Cooking di “A Casa Tua TV”insieme ad Anna Aloi, e con Luca Sardella, che porterà Roseto e le sue Ciliegie nella sua trasmissione “Parola di Pollice Verde”su Rete4. La serata sarà allietata dalla musica dei “Giramondo” e dalla simpatia di Clown Gionni e del suo spettacolo itinerante tra i vicoli e le piazze del Centro Storico di Roseto Capo Spulico.

di Giovanni Pirillo

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.