Feed RSS

Roseto sulle pagine del Giornale Inglese "THE GUARDIAN"
- Dettagli
- Categoria: Roseto Capo Spulico
- Creato Lunedì, 10 Maggio 2021 09:33
- Pubblicato Lunedì, 10 Maggio 2021 09:33
Dalla partnership con ITS Italy, società londinese a guida di in un network di iniziative operative su tutto il territorio nazionale per la promozione e l’attrazione di investimenti esteri a carattere immobiliare e di riqualificazione del territorio, alle pagine del giornale inglese "The Guardian", continua il percorso di posizionamento di Roseto sullo scenario nazionale ed ora internazionale.
Il protocollo d'intesa siglato tra l'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Rosanna Mazzia e la ITS ITALY punta alla rigenerazione urbana del borgo attraverso la creazione di opportunità residenziali e lo sviluppo immobiliare dal quale far nascere un nuovo programma di crescita socio-economica della Comunità. Un programma ambizioso, senza oneri per il Comune, attraverso il quale poter avviare un nuovo processo di riqualificazione e recupero del patrimonio architettonico, paesaggistico e culturale del Borgo di Roseto Capo Spulico con l'obiettivo di attrarre investimenti esteri volti alla riqualificazione immobiliare del Centro Storico e alla creazione di nuove modalità di fruizione.
Un percorso appena avviato, ma di cui si è già interessato uno dei più importanti e autorevoli quotidiani nel Regno Unito, portando sulle proprie pagine un interessante articolo sui Borghi italiani. Un mercato, quello inglese, particolarmente interessato alla "grande bellezza" custodita nei piccoli borghi d'italia, luoghi dove assaporare la vera essenza del "Made in Italy".
"Siamo davvero orgogliosi - ha affermato il Sindaco di Roseto Capo Spulico Rosanna Mazzia - che il progetto di cui facciamo parte abbia suscitato tanta attenzione e curiosità in uno dei quotidiani più importanti del Regno Unito e di poterci presentare al pubblico d’oltremanica tra i Borghi partner di Its Italy... siamo sulla strada giusta e non vogliamo fermarci..."
La Redazione
Sindaco Rosanna Mazzia tra gli undici Sindaci più virtuosi d'Italia
- Dettagli
- Categoria: Roseto Capo Spulico
- Creato Giovedì, 12 Novembre 2020 19:53
- Pubblicato Giovedì, 12 Novembre 2020 19:53
Con i campionati dilettantistici chiusi per Covid e il mondo del pallone nel caos generato dalla pandemia globale, c'è una formazione speciale che ogni giorno scende in campo, difende i territori e riparte in contropiede per migliorare la vita delle proprie comunità. E' la squadra selezionata dalla Associazione Comuni Virtuosi, del "patron" Marco Boschini - coordinatore dell'Associazione - che ha scelto gli undici Sindaci più virtuosi d'Italia per competere nel Gioco dei Sindaci. Un modo per mettere al centro dell'attenzione storie di donne e di uomini che stanno con equilibrio e spirito di servizio dentro le istituzioni. In prima linea, in mezzo alle persone della propria comunità.
In questa formazione ideale è stata selezionata il Sindaco di Roseto Capo Spulico, Rosanna Mazzia, Presidente Nazionale dei Borghi Autentici d'Italia e unico Sindaco calabrese a far parte di questa squadra di Primi Cittadini.
Una convocazione che riempie d'orgoglio l'intera comunità rosetana, che ancora una volta si vede collocata in un importante contesto nazionale tra le realtà più virtuose d'Italia.
Sarà possibile votare per il proprio Sindaco preferito fino al 15 novembre sul sito ufficiale dell'Associazione, nella apposita sezione dedicata al Gioco del Sindaco. Tra i tre più votati sarà scelto dal Comitato Direttivo della rete il più virtuoso o la più virtuosa del 2020, e proclamato quindi il vincitore o la vincitrice di questa edizione.
"Sono emozionata ed orgogliosa che anche il Comune di Roseto Capo Spulico sia stato inserito in questo importante contest nazionale, premiando in questo modo il lavoro che abbiamo fatto in tutti questi anni - ha affermato il Sindaco Rosanna Mazzia.
Ringrazio l'Associazione Comuni Virtuosi per averci scelti e anche se l'attuale emergenza sanitaria ci impedisce di conoscerci di persona, in attesa di incontrarli "sul campo", vorrei lanciare da qui un grande in bocca al lupo ai miei colleghi Sindaci - sia ai compagni di squadra in questo contest che a tutti i Sindaci d'Italia, quotidianamente impegnati per far vincere il nostro Paese nella partita più importante... sconfiggere il virus e rialzarci più forti di prima!"
Giovanni Pirillo